CHI SIAMO

   L' EVI, Energia Verde Idrica S.p.A., è una società per azioni che si occupa dei servizi pubblici locali per l'isola d’Ischia.

   Il capitale sociale è detenuto per l' 80% dai Comuni ischitani consorziati e per il 20% dal Comune di Procida.

  L' EVI S.p.A. gestisce il settore idrico integrato (acquedotto e fognature), è subentrata nell'anno 2000 al CISI, il "Consorzio Intercomunale Servizi Ischia", assorbendone tutte le competenze e le responsabilità ed è stata posta in liquidazione nel mese di marzo dell'anno 2008.

   Tuttavia è doveroso aggiungere che l’azienda si è decisamente avviata verso l’uscita dalla situazione di liquidazione, avendo già chiuso in attivo due bilanci consecutivi.

   Questo è accaduto grazie all’accurata opera di risanamento iniziata dai Liquidatori succedutisi negli ultimi anni alla guida dell’EVI S.p.A.(e cioè l’avv. Domenico Pirozzi ed il geom. Domenico Di Vaia) e portata alle più efficienti conseguenze dall’attuale amministratore, dott. Pierluca Ghirelli, con pieno appoggio da parte dei sindaci dell’isola d’Ischia. Si tratta di un’attività rivolta all’eliminazione di ogni spreco, al forte impulso per la lotta alle morosità ed al recupero dei crediti incagliati, unitamente alla volontaria riduzione del 30 per cento dello stipendio per un anno accettata dal personale dipendente con grande senso di responsabilità.

   L’attività dell’EVI S.p.A. è dunque in pieno rilancio ed è sempre rivolta all’efficienza del servizio ed alla soddisfazione degli utenti.


Sede legale: Via Leonardo Mazzella,36 - 80077 Ischia (NA)
Capitale sociale effettivamente versato: 400.000,00 euro
Registro Imprese di Napoli: 03798601211
Partita IVA: 03798601211