AREA LEGALE E TECNOLOGIE INFORMATICHE


Responsabile Direttivo di Area Sig. Walter Sansone
Responsabile di Servizio Sig. Antonio Napoleone

UFFICIO RECUPERO CREDITI

Il servizio si occupa del recupero del credito scaduto e non pagato.

  • Trascorsi 20 giorni di calendario dalla data di scadenza indicata nella fattura
    senza che sia intervenuto il pagamento, in conseguenza dello stato di morosità saranno avviate le attività di recupero del credito mediante l'invio di una raccomandata con avviso di ricevimento di diffida e messa in mora.
    In tal caso, avendo il mancato o ritardato pagamento determinato l'avvio di tali attività, all'utente, oltre all'importo dovuto, alla penalità e agli interessi di mora di cui all'articolo 42 del regolamento idrico, saranno addebitate tutte le spese per esse sostenute, così come previste nel prezzario vigente.
    La raccomandata di diffida e messa in mora contiene tutte le indicazioni atte ad individuare la o le fatture non pagate, le modalità di pagamento delle stesse, nonché quelle di comunicazione dei pagamenti.
  • Trascorsi 20 giorni di calendario dalla avvenuta notifica della raccomandata di diffida e messa in mora
    senza che sia intervenuto il pagamento o la comunicazione dello stesso, ai sensi del punto 7 dell'articolo 3 della deliberazione 28 febbraio 2013 n. 86/2013/R/IDR dell'AEEGSI, qualora l'ammontare del debito sia inferiore o pari a quello del deposito cauzionale, l'EVI compensa le fatture impagate con la somma versata a tale titolo e addebita nella bolletta successiva l'importo compensato, onde reintegrare il deposito cauzionale; viceversa, ai sensi del Regolamento, procederà alla sospensione dell'erogazione, di norma mediante chiusura e sigillatura della chiave d'arresto posta all'ingresso dell'impianto di misurazione. Qualora sia intervenuta la sospensione della fornitura, il ripristino della stessa è subordinato, oltre che al pagamento dell'importo totale indicato nella raccomandata, alla corresponsione dei costi di sospensione e ripristino, indicati nella raccomadata stessa così come da prezzario vigente.
  • Trascorsi 15 giorni di calendario dalla data di sospensione dell'erogazione
    e perdurando lo stato di morosità, si procederà alla rimozione del misuratore, alla risoluzione contrattuale per inadempimento ed all'avvio della procedura per il recupero giudiziale del credito svolta dal Servizio Legale.
Metodi di pagamento post diffida

Le fatture elencate in una raccomandata di diffida e messa in mora, così come indicato nella stessa, possono essere pagate esclusivamente con le seguenti modalità:

  • Mediante versamento su c/c postale n.27896810, intestato alla EVI S.p.A.;

  • bonifico sull'IBAN IT51W0760103400000027896810, tenuto dalla Societa' presso la Filiale di Poste Italiane di Ischia porto;

avendo cura, in entrambi i casi di indicare nella causale la o le fatture per cui si sta pagando

presso il nostro ufficio mediante

  • contanti, fino a 2.999,99 euro;
  • assegno bancario;
  • carta di credito circuiti VISA e Mastercard;
  • bancomat

Ubicazione Ischia: Orari: E-mail: P.E.C.:
Mappa:
Via Iasolino, 59 - 80077 - Ischia (NA)
Tel +39 081.5070855 Fax +39 081.3334362
dal Lunerdì al Venerdì
dalle ore 8:30 alle ore 12:00
il Lunedì e Giovedì
dalle ore 16:30 alle ore 18:00
recuperocrediti@evi-spa.it serviziolegale.evispa@legalmail.it
Ubicazione Forio: Orari: E-mail: P.E.C.:
Mappa:
Via Provinciale Panza, 314 - 80075 - Forio (NA) dal Lunerdì al Giovedì
dalle ore 9:00 alle ore 12:00
recuperocrediti@evi-spa.it serviziolegale.evispa@legalmail.it

UFFICIO CONTENZIOSO

Rientrano nella sfera di competenza del Servizio Legale - Ufficio Contenzioso:

  • le controversie che insorgono tra l'azienda e gli utenti del Sistema Idrico Integrato;
  • le controversie che insorgono tra i dipendenti e l'azienda;
  • il recupero giudiziale dei crediti;
  • la gestione dei contratti assicurativi;
  • la consulenza ai settori aziendali nella definizione dei modelli di documento da utilizzare nei rapporti con l'utenza;
  • la redazione e l'aggiornamento, di concerto con l'Area Commerciale e l'Area Produzione dei Regolamenti Aziendali;
  • Il coordinamento e la collaborazione con i legali che hanno la rappresentanza in giudizio dell'azienda.

Legale convenzionato: Avv. Angela Bassolino

Ubicazione Ischia: Orari: E-mail: P.E.C.:
Mappa:
Via L. Mazzella, 36 - 80077 - Ischia (NA)
Tel +39 081.991182 - +39 081.991622
Fax +39 081.993520
dal Lunerdì al Venerdì
dalle ore 8:30 alle ore 12:00
il Lunedì e Giovedì
dalle ore 16:30 alle ore 18:00
recuperocrediti@evi-spa.it serviziolegale.evispa@legalmail.it